Prestiti Delega
Il prestito delega è il nome con cui comunemente viene chiamato il finanziamento con delegazione di pagamento: una prestito riservato a dipendenti pubblici e privati, che conferiscono al proprio datore di lavoro il mandato diretto ad effettuare trattenute direttamente dallo stipendio ed i versamenti all’intermediario.
I prestiti delega possono essere richiesti anche da chi ha già ottenuto la cessione del quinto, permettendo dunque di avere una liquidità aggiuntiva.
Il prestito delega per dipendenti pubblici e privati in due parole
Il prestito delega per i dipendenti funziona fondamentalmente come una cessione del quinto: finanziamento non finalizzato, che quindi permette al richiedente di utilizzare la liquidità ottenuta come preferisce. Il rimborso del prestito viene effettuato attraverso una trattenuta automatica in busta paga di una rata fissa pari al massimo a un quinto dello stipendio.
Ho già una cessione attiva, posso richiedere il prestito?
Il prestito con delegazione di pagamento è lo strumento perfetto nel caso in cui abbiate già una linea di credito aperta tramite una cessione del quinto. Potete richiedere il prestito con il vincolo di non superare una trattenuta totale in busta paga del 40% dello stipendio.
Inoltre il prestito delega può essere uno strumento in più nel caso in cui non siano trascorsi i termini utili per il rinnovo di una cessione del quinto in corso.
Chi può richiederlo
Tutti i dipendenti statali e i dipendenti degli enti pubblici con contratto a tempo indeterminato possono richiedere un prestito delega.
I vantaggi del prestito delega per dipendenti
- Il tasso è fisso, la rata è costante per l’intera durata del prestito quindi non varia al variare dei tassi.
- La domanda di finanziamento è a firma singola e per avere efficacia, deve essere necessariamente accettata dal datore di lavoro.
- Non occorre motivare la richiesta di finanziamento o presentare alcun giustificativo di spesa.
- Il finanziamento può essere richiesto anche da chi ha avuto in precedenza problemi di credito, con pignoramenti o protesti in corso ed anche in presenza di altri impegni finanziari.
- L’operazione è obbligatoriamente assistita da garanzia assicurativa contro il rischio morte e di perdita dell’impiego il cui costo è sostenuto dall’intermediario finanziario.
- Sono finanziabili anche clienti che hanno appena acceso una cessione del quinto e non hanno disponibilità di TFR : l’assunzione minima però deve essere di almeno 24 mesi per i dipendenti di società di capitali
Con Cessionesubito tutto è più semplice ed anche veloce perché puoi richiedere un preventivo la tua pratica direttamente da casa ed avere l’aiuto di un professionista dedicato che ti seguirà in ogni fase dal primo contatto sino all’erogazione del finanziamento.
Richiedi un prestito